La pizza bio a MOLO5: il gusto della tradizione italiana con SimBIOsi

Quarta e ultima tappa del giro culinario tra gli stand di Molo5. Dopo aver assaporato lo street food giapponese, essersi lasciati tentare dal lampredotto fiorentino e aver sentito profumo di mare con il polpo elbano non poteva mancare il piatto principe della cucina italiana: la pizza.

E quella che i naviganti a Molo5 potranno gustare da metà maggio fino a fine settembre è una pizza biologica, preparata con prodotti a km0, artigianali e di fattoria. Artefici di questa oper culinaria sono gli chef di SimBIOsi Organic, locale fiorentino aperto due anni fa, che recentemente ha ampliato la sua offerta puntando anche sulla pasta biologica.

Farine semintegrali macinate a pietra, mozzarella biodinamica da allevamento etico e pomodoro biologico toscano: questi sono gli ingredienti base delle pizze preparate da SimBIOsi. L’attenzione e la cura che viene dedicata alla scelta delle materie prime consente di ottenere una pizza genuina, gustosa e rispettosa della natura.

In Italia quello della pizza è un vero e proprio culto, che negli anni ha superato i confini nazionali finendo per appassionare gente da tutto il mondo. E tutti i curiosi che si recheranno a Molo5 potranno provare la pizza di SimBIOsi, che non farà altro che accrescere la voglia di mangiare uno dei piatti base del panorama culinario del nostro Paese.

Pizze classiche e gusti particolari allo stand di SimBIOsi a Molo5: la proposta varia dalla Margherita alla pizza con le Verdure (anche queste di ottima qualità), dalla pizza Salamino Piccante a quella Salsiccia funghi e tartufo, per una scelta più ricercato.

La voglia di pizza non va mai in vacanza: sulle sponde di Lungarno Colombo 27 lo staff di SimBIOsi è pronto a accontentare per tutta l’estate le richieste di fiorentini e turisti.

Una buona pizza con gli amici per le serate dell’estate fiorentina: venite a scoprire SimBIOsi a Molo5!